Chirurgia Orale

La chirurgia orale comprende tutti gli interventi finalizzati al ripristino della salute e della funzionalità completa del cavo orale.

La chirurgia orale, o più propriamente odontostomatologica, è una branca della chirurgia che include anche la parodontologia e l’implantologia. Vi si ricorre per l’estrazione di denti, di radici, per interventi di plastica gengivale o di riduzione delle formazioni cistiche.

Le problematiche odontoiatriche per le quali può essere necessario ricorrere ad un approccio di tipo chirurgico sono dunque numerose, sebbene le più frequenti siano relative alle estrazioni di denti in inclusione ossea parziale o dentale. Ciò accade per la mancanza di spazio eruttivo del dente – cioè lo spazio necessario al dente per “spuntare” nella cavità orale – che conseguentemente rimane incluso nell’osso, causando potenzialmente problemi di mal occlusioni, infiammazioni gengivali, carie e formazioni cistiche.


Le prestazioni di Chirurgia orale che i Centri Etica Dentale offrono sono diverse:


Estrazioni dentarie semplici e complesse.

Estrazioni di denti del giudizio complessi e di altri denti inclusi.

Biopsia e rimozioni di tessuti patologici, cisti e tumori delle ossa mascellari e delle mucose orali.

Esposizione chirurgica di denti da recuperare ortodonticamente.

Frenulectomie superiori ed inferiori.

Chirurgia endodontica: asportazioni di granulomi e di cisti con apicectomia e otturazione retrograda del canale radicolare dell’elemento dentario coinvolto.

Chirurgia per la cura delle patologie delle ghiandole salivari.

Chirurgia laser dei tessuti molli.

Piezosurgery: chirurgia ossea mini-invasiva con utilizzo di ultrasuoni.

logo-etica-footer
Call Now ButtonChiamaci! Lun.-Ven. 9.00-18.00