Cos’è l’implantologia a carico immediato

impianto-carico-immediato-completo-1.jpg

Implantologia a carico immediato: grazie alle nuove tecnologie e agli interventi di implantologia a carico immediato, le persone edentule possono riacquistare il loro sorriso nel giro di poche ore.

implantologia-carico-immediato-protesiL’implantologia a carico immediato è una tecnica che permette di sostituire gli elementi dentali compromessi mediante l’applicazione di strumenti protesici e si distingue dall’implantologia a carico differi­to per la tempistica.

Nell’implantologia classica, infatti, il medico, dopo aver inserito all’interno delle ossa mascellari o mandibolari del paziente gli impianti, attendeva un periodo variabile dai tre ai sei mesi per l’applicazione della protesi vera e propria. Oggi, grazie all’impl­antologia a carico immediato, ciò avviene nel corso di un unico intervento. Il fattore che ha reso possibile questa evoluzione, riguarda lo sviluppo delle conoscenze nell’ambito della biocompatibilità dei mate­riali. L’utilizzo di materiali altamente oste­ointegrativi, come per esempio il titanio, ha portato ad una sicurezza maggiore nella riuscita dell’intervento.

Con il carico differito il medico attendeva i tre o sei mesi per permettere all’organismo di legare perfettamente con il corpo estra­neo inserito nelle ossa. Gli impianti dentali sono viti e perni necessari per l’applicazi­one della protesi.

Con l’uso del titanio e la tecnica di carico immediato, i problemi di edentulismo anche gravi possono essere facilmente superati nell’arco di un solo intervento chirurgico.

Implantologia a carico immediato All-on-four©

implantologia-a-carico-immediato-con-poco-ossoLa soluzione principale per la mancanza totale di denti si chiama implantologia a carico immediato All-on-4®.

Questa tecnica si avvale di quattro impianti dentali da inserire nell’arcata superiore o inferiore che vanno a sostenere una protesi fissa.

Questa è una soluzione a lungo termine che va ad ancorare la protesi in modo saldo e resistente con risultati estetici oltre alle aspettative.

I vantaggi principali  implantologia a carico immediato All-on-4® sono  3:

  1. Qualità dei materiali;
  2. Comfort, dovuto ad un semplice tratta­ mento e una rapida guarigione;
  3. Risparmio, grazie a tempi ridotti e l’utilizzo di solo 4 impianti;

 

SCOPRI LA NOSTRA SOLUZIONE PER IL CARICO IMMEDIATO >

Indice del contenuto:

mappa-imm-footer

17 Cliniche in Italia

TROVA CLINICA

Scopri le nostre promo:

Un buono da 50€ spendibile su tutte le cure

VAI ALLE PROMO

logo-etica-footer
Call Now Button800 955 002
WhatsApp Contattaci con WhatsApp