ORTODONZIA INVISIBILE: ritrova il tuo sorriso

daniel-frank-wKbWAMlHgNo-unsplash-1200x800.jpg

L’ Ortodonzia Invisibile è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.
 I nostri centri dentistici offrono il trattamento di ortodonzia invisibile completo, dalla diagnosi alla cura, al mantenimento della posizione ottenuta.

PER CHI È L’ORTODONZIA INVISIBILE?

Questa metodologia ortodontica è indicata a tutti coloro che desiderano ottenere un efficace allineamento dentale senza l’inestetismo dell’apparecchio ortodontico tradizionale causato da fili ed attacchi metallici visibili.
L’ortodonzia trasparente è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi come:

  • AFFOLLAMENTO DENTALE: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
  • DENTI CON SPAZIATURA ECCESSIVA: l’arcata dentale dispone di spazio in eccesso presentando così denti eccessivamente distanziati l’uno dall’altro.
  • MORSO PROFONDO: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
  • MORSO INVERSO (INCROCIATO): si verifica quando i denti superiori non si sovrappongono ai denti inferiori. Questa malocclusione può interessare sia i denti laterali (morso inverso laterale/posteriore) che quelli frontali (morso inverso frontale/anteriore).

LE CARATTERISTICHE DELL’ORTODONZIA INVISIBILE

Le mascherine trasparenti sono comode e rimovibili, si possono togliere per mangiare e bere, per lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
 Non provocano irritazione alla bocca e al cavo orale.
 Non ostacolano la pronuncia.
 Sono leggerissime perché di resina trasparente e personalizzate perché prodotte dalle impronte dentarie del singolo paziente.

LA TECNICA ORTODONTICA

L’ortodonzista effettua lo studio del caso grazie allo scanner in 3D che permette di visualizzare in anticipo ogni fase di spostamento dei denti del paziente e di produrre una serie di mascherine personalizzate, codificate e numerate sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere.
 Ogni due settimane le mascherine sono cambiate nella bocca del paziente, presso i nostri centri.
 Alla fine del periodo di trattamento è necessario proseguire la terapia con una mascherina di contenzione che mantiene la posizione finale ottenuta.

DOLORE E FASTIDIO

Per le prime ore dal posizionamento della nuova mascherina è possibile che si percepisca una leggera sensazione di fastidio che svanirà con il passare delle ore e l’adattamento della dentatura alla nuova mascherina.

DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento ortodontico con l’apparecchio invisibile dura in media 18 mesi, ma la durata è variabile a seconda di ogni singolo caso.
 Il trattamento  è efficace se gli allineatori sono tenuti durante il giorno e la notte rimuovendoli esclusivamente per mangiare e per effettuare l’igiene orale quotidiana.

PRESENTAZIONE DEL SISTEMA INVISALIGN 

Il sistema Invisalign è studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento.

Tutte le caratteristiche del sistema Invisalign sono progettate per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso. Per questo molte persone in tutto il modo hanno trasformato il proprio sorriso con questi aligner rimovibili e quasi invisibili.

Sono un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.

PER LA CORREZIONE DI TUTTI I SORRISI

I provider con esperienza possono utilizzarlo per trattare problemi di allineamento dentale da lievi a complessi.

L’allineamento dei denti può avere un impatto positivo sulla salute generale dei denti. Gli aligner si rimuovono facilmente, non interferiscono sulla pulizia e l’uso del filo interdentale consentendo di mantenere una corretta igiene orale. Inoltre, avere denti allineati riduce le possibilità di carie dentali e malattie gengivali: investire sull’allineamento dei denti può ridurre l’esigenza di costosi trattamenti odontoiatrici futuri

 

INNOVAZIONI INVISALIGN: MOVIMENTO CONTINUO

Gli aligner trasparenti Invisalign sono personalizzati e realizzati con il materiale SmartTrack. Si adattano ai denti e consentono un’ottimale controllo dei movimenti dentali, grazie a forze delicate e alla possibilità di ruotarli, se necessario

Il sistema Invisalign agisce in modo discreto, non interferendo sulla vita quotidiana. Gli aligner Invisalign vengono modellati in base all’esatta linea gengivale, in modo da poter essere comodamente indossati per le 22 ore giornaliere consigliate con una piccola pausa: ciò permettere un’azione di allineamento dentale continua.

Gli aligner trasparenti Invisalign sono rimovibili e non interferiscono sulle attività quotidiane, dall’igiene orale ai pasti. Essendo quasi invisibili, le persone noteranno i cambiamenti del sorriso

Puoi correggere il tuo sorriso ai ritmi della vita moderna. Cambiando gli aligner Invisalign ogni settimana anziché ogni due, puoi in alcuni casi migliorare il tuo sorriso in meno di 3 mesi, ovvero la metà del tempo rispetto al passato..

 

QUANTO COSTA L’ ORTODONZIA INVISIBILE?

Il prezzo di un apparecchio invisibile dipende molto dalla scelta della tipologia.

In base alla nostra Filosofia Etica scegliamo sempre il meglio per i nostri pazienti. 

Etica Dentale sceglie quindi un prodotto di qualità altissima e un’attenzione ai costi: l’apparecchio invisibile mobile leader di mercato (INVISALIGN FULL), offrendo ai nostri pazienti il trattamento completo a condizioni eccezionali.

Il Nostro pacchetto di ortodonzia invisibile è completo di tutto. Senza sorprese, senza costi aggiuntivi e alle migliori condizioni di mercato.

 

logo-etica-footer