L’ortodonzia dentale invisibile è una tecnica di ortodonzia estetica invisibile che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti.
Praticamente invisibili, queste mascherine vengono indossate per l’intera giornata, con una pausa di una/due ore.
L’odontoiatria invisibile è in grado di ripristinare il corretto allineamento dei denti (denti dritti) e ristabilire il corretto funzionamento della bocca.
Il trattamento ti donerà un sorriso perfetto senza disagi estetici e non comprometterà la normale vita di tutti i giorni.
L’apparecchio invisibile, grazie alla sua mascherina trasparente, è in grado di riallineare i tuoi denti senza interferire con la tua vita di tutti i giorni.
L’apparecchio ortodontico invisibile è completamente rimovibile. Potrai togliere la mascherina trasparente lavarla e procedere alla tua igiene orale come faresti normalmente. Nessun disagio per te.
La mascherina trasparente sarà creata sulla misura dei tuoi denti, così da non creare nessun disagio e fastidio e donandoti il massimo comfort.
E’ completamente neutro e non visibile ed è adatto sia ad adulti che bambini.
Questo ti permetterà di continuare a vivere la tua vita quotidiana senza nessun disagio. Invisibile per gli altri, comodo per te!
Tutti i progressi saranno monitorati dai nostri odontoiatri fino a raggiungere il risultato voluto.
Ricorrendo all’ortodonzia invisibile, oltre a ritrovare un sorriso perfetto, potrai risolvere molti problemi della tua bocca.
Se è vero che intervenire da bambini con l’apparecchio permette di ripristinare correttamente la disposizione dentale, è altrettanto vero che anche in età adulta è possibile ripristinare il regolare funzionamento della bocca.
Sempre più spesso persone adulte, grazie anche alle nuove tecniche invisibili, ricorrono all’apparecchio invisibile mobile per risolvere i problemi della bocca.
Nel bambino dove la dentatura e la crescita del cranio sono ancora in sviluppo è molto più facile intervenire.
Nell’adulto la dentatura e la crescita cranio-facciale sono ormai definitive è necessario intervenire sui movimenti dentali e, soprattutto, sulla malocclusione.
Per malocclusione si intende il non perfetto allineamento dell’arcata dentale superiore con l’arcata dentale inferiore, le più frequenti sono:
L’apparecchio ortodontico invisibile è in grado di risolvere tutti questi problemi relativi alla malocclusione.
Grazie al suo utilizzo, i denti verrano riallineati e verrà ripristinato il corretto funzionamento della bocca.
Il tutto in modo non invasivo e senza intralciare la vita di tutti i giorni.
Il prezzo di un apparecchio invisibile dipende molto dalla scelta della tipologia.
In base alla nostra Filosofia Etica scegliamo sempre il meglio per i nostri pazienti, un prodotto di qualità altissima e un’attenzione ai costi.
Per questo abbiamo deciso di trattare l’apparecchio invisibile mobile leader di mercato (INVISALIGN FULL), offrendo ai nostri pazienti il trattamento completo a condizioni eccezionali.
Il Nostro pacchetto di ortodonzia invisibile è completo di tutto. Senza sorprese, senza costi aggiuntivi e alle migliori condizioni di mercato.
Le pratiche ortodontiche si attuano mediante l’utilizzo di apparecchi dentali, la cui tipologia varia in funzione delle patologie del paziente e della soluzione più efficace che il professionista individua per il trattamento.
APPARECCHIO FISSO:
È costituito da attacchi ortodontici incollati sui denti, al fine di ottenere un perfetto allineamento. Può essere di vari tipi: metallico, con attacchi in acciaio; estetico, con attacchi in ceramica; autolegante, con attacchi dotati di un cosiddetto “sportellino” che sollecita continuamente l’allineamento dei denti, velocizzando l’esito della terapia; linguale, con attacchi posizionati nella parte interna, in modo da essere invisibile dall’esterno.
APPARECCHIO MOBILE:
È il più indicato per i pazienti in crescita e solitamente viene indossato durante la notte. Permette di ottenere l’espansione del palato e l’allineamento tra le arcate superiore e inferiore.
ESPANSORE PALATALE:
È un apparecchio generalmente incollato su due denti superiori, in grado di espandere il palato nel caso in cui questo risulti troppo stretto, con risultati apprezzabili già dopo il primo anno di terapia.
INVISALIGN:
È una tecnica che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti. Sostanzialmente invisibili, queste mascherine vengono indossate per l’intera giornata, con una pausa di una/due ore.
In base al nostro Decalogo, ci impegniamo a fornire cure odontoiatriche di alta qualità a tutti i pazienti.
Operiamo nella trasparenza: ci assumiamo le nostre responsabilità e rendiamo conto delle nostre attività e azioni.
I nostri dottori devono aver conseguito i titoli di studio abilitanti, obbligatori e riconosciuti dalla legge italiana (laurea in Odontoiatria o Igiene Dentale) e devono essere iscritti all’Albo degli Odontoiatri Italiani.
La prima visita è senza impegno. Se necessario, comprensiva di TAC volumetrica 3D. Ogni cura o intervento è preceduto da un’accurata fase diagnostica.
Possiamo contare su oltre 100 Odontoiatri professionisti iscritti all’Albo
Etica Dentale dispone di 15 cliniche di proprietà tra Lazio, Lombardia e Abruzzo
Si sono affidati alla nostre cure più di 50.000 pazienti in tutta Italia
In questo momento 70 postazioni attive e altrettanti pazienti curati