THE BRUSHER: “Seltzer… Fa davvero così male?”

Header-Pagine-Interne-min-1200x436.jpg

Mentre gusti la tua seconda o terza bibita gassata ti starai chiedendo quanto possa danneggiare i denti.

Ma cos’è il Seltzer?

Bere bibite che contengono Seltzer, come l’acqua gassata o altre bibite che la contengono non è una cosa per cui perdere il sonno. Rispetto alla soda o altre bibite super gassate non molto buone per la salute dentale, bere Seltzer non è una cosa per cui preoccuparsi.

Se le bibite contengono Acido Citrico

Quando si parla di denti, il “pericolo” di molte bevande in lattina o in bottiglia, anche sugar free, è l’acido citrico.

L’acido citrico si trova naturalmente negli agrumi ma la versione artificiale viene spesso aggiunta come conservante o aromatizzante in molte comuni bevande.

L’acido Citrico corrode lo smalto

Con il basso PH della bocca, l’acido citrico può corrodere lo smalto dei denti, sopratutto quando si unisce con gli zuccheri contenuti in molti soft drink.

Seltzer è più acido dell’acqua

La produzione del Seltzer prevede l’unione dell’acqua con l’acido carbonico che crea una piccola parte di acidità, ed è per quanto che ha un buon sapore. Il livello di acidità contenuto nel Seltzer è basso, non dovrebbe creare danni allo smalto dei denti, anche se non vi sono prove dei risultati a lungo termine.

Per sicurezza dopo aver bevuto bevande contenenti Seltzer è bene bere dell’acqua naturale

Bere dell’acqua naturale riequilibra il PH della bocca.

logo-etica-footer